” Complicare è facile, semplice e difficle.
Per complicare basta aggiungere
tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni,
decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose.
Tutti sono capaci di complicare.
Pochi sono capaci di semplificare.
Per semplificare bisogna togliere, e per togliere
bisogna sapere che cosa togliere.
La semplificazione è il segni dell’intelligenza”.
Bruno Munari
Queste parole del grande Bruno Munari, ci hanno e ci accompagnano sempre in ogni lavoro che realizziamo.
In particolare quando realizziamo un logo che deve sintetizzare tutta la complessità degli aspetti dell’azienda committente.
Il marchio nasceva millenni fa come forma per identificare la proprietà o la provenienza di un bene.
Il logo comunica informazioni e crea relazioni.
Ecco 5 semplici regole per sviluppare un logo efficace:
- Deve essere semplice e breve, riducendo in qualcosa di complesso in semplice.
- Definire il compito strategico del logo.
- Deve trasmettere l’emozione e l’anima della marca.
- Essere distintivo e originale rispetto ai competitor.
- Deve avere un linguaggio in linea con il suo target.
In pratica il logo è un distillato di molteplici fattori che incidono nella sua fase di ideazione e realizzazione.
Per ulteriori informazioni ci contatti : info@wizardcomunicazione.it