Finalmente il prossimo 10 ottobre a Londra verrà presentato Facebook at Work, con il quale Facebook entra nel mercato dei servizi di comunicazione enterprise, in cui non mancano concorrenti più che affermati. Facebook at work: punta sulla semplicità e l’abitudine, i quali sono primivantaggio che si percepiscono. Iniziare a lavorare con Facebook at Work è semplice: basta creare un account con la propria mail aziendale in maniera da potersi connettere con il proprio gruppo di lavoro.
La piattaforma funziona in maniera simile al classico social network, ma rimane scollegata dal proprio account personale.
L’obiettivo è quello di incentivare, facilitare e stimolare la collaborazione tra colleghi. Gli strumenti rivoluzionari con cui ci troveremo a breve sono essenzialmente quelli che siamo già abituati a utilizzare giornalmente: discussioni su gruppi, una news feed personalizzata, chat in tempo reale al posto della più classica mail e ancora video ed eventi.
Invece che le richieste di amicizia, potremo solamente seguire il profilo dei nostri colleghi. Ovviamente i vari tool saranno disponibili anche su app per dispositivi Android e iPhone.