da admin | Gen 15, 2018 | Direct Marketing, Funnel marketing, inbound marketing, Lead generation, S.E.O., SEM, SEO, Social Media, Social media marketing, Web, web marketing
Il web marketing è uno strumento potentissimo per le aziende: offre opportunità di branding potenzialmente infinite, permette di fare lead generation e di stabilire, per chi lo voglia, un rapporto diretto con i propri clienti. Ecco, appunto lead generation…una parola...
da admin | Gen 10, 2018 | Below the Line, Direct Mailing, Direct Marketing, inbound marketing, Social Media, Social media marketing
C’era una volta il marketing basato sul rapporto one2one. Questa tipologia, basata su strategie di direct marketing, era scelta obbligata: mancavano canali, strumenti e numeri per poter pianificare una campagna promozionale di massa. Ebbene, con il tempo tutto ciò è...
da admin | Gen 2, 2018 | S.E.O., SEM, SEO, Social media marketing, Web
SEM e SEO, discipline sorelle, spesso a braccetto, a volte confuse e altrettanto spesso oggetto di dubbi al momento di mettere in piedi una campagna di web marketing, hanno delle precise regole da assecondare, delle preferenze da seguire, degli strumenti da...
da admin | Dic 29, 2017 | Direct Marketing, Social Media, Social media marketing, web marketing
L’ecosistema in cui si colloca oggi il social media marketing sta generando un nuovo orientamento nelle strategie messe in atto da imprese e privati per migliorare la visibilità del brand sui motori di ricerca. Questo nuovo approccio si basa sull’opportunità di...
da admin | Nov 29, 2017 | web marketing
Concorsi a premi online: come prepararsi al nuovo regolamento UE sulla Privacy. Quando si crea un concorso a premi online si entra in contatto con numerosi dati degli utenti e per questo motivo è prevista una particolare regolamentazione relativa al loro trattamento....
da admin | Ott 23, 2017 | Web
Quando un’azienda si rivolge a un’agenzia di comunicazione come la nostra per attività di marketing, la risposta è quasi sempre di approccio operativo. Un primo incontro, il contratto, un brief, una sommaria definizione della strategia e via con il lavoro pratico sul...
da admin | Set 8, 2017 | inbound marketing, Web
Scusate il titolo provocatorio ma mi è capitato di notare che spesso le aziende non fidelizzano i propri clienti utilizzando i dati che già hanno in casa e che valgono oro. Come si possono fidelizzare i clienti? Si possono utilizzare diverse strategie di web marketing...
da admin | Apr 5, 2017 | Social Media, Social media marketing
Facebook offre il sistema più sofisticato al mondo di social media advertising e sono comunque moltissimi gli imprenditori e manager che ancora non ne hanno chiare le potenzialità. A cosa servono le Facebook Ads? Chi si può raggiungere? A quali costi? Ma soprattutto,...
da admin | Feb 22, 2017 | Direct Marketing, Social media marketing, Web, web marketing
Che Cos’è la Native Advertising? È un contenuto sponsorizzato promosso e visualizzato all’interno dei contenuti offerti al lettori. A differenza della pubblicità tradizionale che ha l’obiettivo di “distrarre” il lettore dal contenuto in modo da comunicare il...
da admin | Feb 8, 2017 | Eventi, Social Media, Social media marketing
Da una costola di Wizard Comunicazione Integrata, l’agenzia di comunicazione con sede a Roma, nasce The Wizard Box, la task force specializzata nell’organizzazione di eventi musicali con la direzione artistica di Francesca Frizzi. Questo nuovo progetto è nato...
da admin | Gen 11, 2017 | Brand identity, Branding, Logo design
Per affrontare il mercato contemporaneo un’azienda deve trasformare il marchio in una marca. Non è un gioco di parole ma un dictat. Per marca (dall’inglese Brand) intendiamo un concetto che racchiude in se le ragioni d’acquisto da parte di un individuo, per branding...
da admin | Ott 31, 2016 | Branding, Direct Marketing, mobile marketing, Social Media, Web, web marketing
Dalla ultima indagine “comScore” risulta che i siti sviluppati per smartphone e tablet servono ad attrarre nuovi clienti, le applicazioni sono invece le preferite per gli utenti più coinvolti e fedeli. È quanto emerge dall’indagine che intercetta il 64%...
da admin | Ott 7, 2016 | Social Media, web marketing
Finalmente il prossimo 10 ottobre a Londra verrà presentato Facebook at Work, con il quale Facebook entra nel mercato dei servizi di comunicazione enterprise, in cui non mancano concorrenti più che affermati. Facebook at work: punta sulla semplicità e...
da admin | Ott 5, 2016 | Below the Line, Brand identity, Social Media, Spot Tv, Web
Vi presentiamo il video del progetto TESS che descrive la ricerca finanziata dall’Ue di cui noi abbiamo realizzato la brand identity e i materiali dell’evento che si svolgerà a Rotterdam a ottobre...
da admin | Set 7, 2016 | S.E.O., Web
L’attività SEO punta ad incrementare la visibilità di un determinato sito internet all’interno dei motori di ricerca determinando l’aumento del volume di traffico qualificato (utenti interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca...
da admin | Ago 25, 2016 | Below the Line, Direct Mailing, Direct Marketing
Una PMI dovrebbe guardare al direct marketing come strategia fatta per lei. Dove i metodi di advertising tradizionale non funzionano molto bene. È meglio pensare ad una strategia di direct marketing precisa e misurabile, perchè il R.O.I. (Return of investiment) è...
da admin | Feb 16, 2016 | Social Media, Web
La Nielsen ha diffuso i dati del 2015 sul mercato pubblicitario in Italia, un’occasione per fare il punto per comprendere in quale direzione ha preso il mercato degli investimenti pubblicitari. Complessivamente il mercato rispetto all’anno precedente è cresciuto...
da admin | Nov 15, 2015 | Brand identity, Branding, Graphic Design, Logo design
” Complicare è facile, semplice e difficle. Per complicare basta aggiungere tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare. Per semplificare...
da admin | Nov 9, 2015 | I perchè
Spesso nelle PMI l’incontro tra il marketing e l’agenzia di comunicazione avviene con frequenze più diluite nel tempo. Questo perchè in azienda le cose da fare sono veramente tante e le riunioni richiedono tempo e risorse “da non sprecare”. Pensate, ad esempio, alle...
da admin | Nov 9, 2015 | Web
La newsletter è uno strumento del web marketing molto diffuso: può essere realizzata con risorse minime e offre un servizio utile ed economico. Dal pubblico al privato, la maggior parte dei siti e portali offrono ormai il servizio di newsletter in cambio di una veloce...
da admin | Mag 10, 2015 | Below the Line, Brand identity, Branding, Direct Marketing, Web
Saremo presenti al RAMSES@ ECCA 2015 come curatori della brand imagne del progetto RAMSES. The RAMSES project is a co-organiser of the European Climate Change Adaptation Conference (ECCA) 2015. RAMSES researchers organised a variety of sessions and workshops,...
da admin | Apr 18, 2015 | Web
CTS Supermercati, azienda della grande distribuzione romana, fa parte del gruppo Gros Supermercati: abbiamo realizzato il nuovo sito internet, caratterizzato da una nuova veste grafica e tecnologica per permettere all’azienda di comunicare e interagire in modo...
da admin | Ott 9, 2014 | Direct Mailing, Direct Marketing, Web
Wizard ha realizzato in collaborazione con UNICEF Italia una serie di direct mailing per i quali è stato richiesto lo sviluppo di una nuova comunicazione, partendo dal welcome pack per le diverse aree d’intervento, per rinforzare la relazione valoriale col...
da admin | Set 8, 2014 | Web
Finalmente ci siamo riusciti a mettere on-line il nuovo sito, presi dagli impegni e da progetti. Ma ora l’abbiamo terminato.